Più Dabbawala per tutti

Più Dabbawala per tutti

alice reddavid18 September, 2020

Torino, 18 Settembre 2020

Cosa vuol dire questa stramba parola? Ve lo raccontiamo noi in questo articolo.

Volevamo capire quali fossero le origini del delivery e indagando un po' su internet abbiamo trovato questa parola "dabbawala".

Pare che sia stata utilizzata per la prima volta in India, più precisamente a Mumbay, nel 1890 con l'intento di descrivere il lavoro di coloro che "portano i contenitori".

Il dabba è infatti più comunemente chiamato lunch box (Vi consigliamo di vedere anche l'omonimo film del 2013) e viene consegnato tramite biciclette o treni principalmente a lavoratori.

Con il passare degli anni si sono specializzati sempre di più e le consegne sono arrivate ad avere un tasso minimo di errore anche perché hanno cominciato a ricevere ordini in modo sempre più tecnologico con prenotazioni tramite messaggio o sito web.

Ad oggi molte aziende hanno preso spunto in modo più o meno consapevole da questa realtà rendendo felici clienti praticamente di ogni parte del mondo.

Si può ormai ordinare di tutto: cibo e alcol di ogni tipo e temperatura, prodotti per la casa, per la cura della persona, prodotti per animali, attrezzature da sport ecc ecc... E tutto con sempre meno click.

Mercato Easy ha scelto di proporvi prodotti di qualità e di consegnarli in Piemonte e Lombardia cercando di farvi risparmiare tempo da dedicare a famiglia, amici e hobby o più semplicemente per farvi riposare.

Comincia quindi la tua spesa con Mercato Easy per riceverla domani a casa tua o in ufficio. 

 

CLICCA QUI PER TORNARE AI NOSTRI PRODOTTI

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati