Più Dabbawala per tutti

Torino, 18 Settembre 2020

Cosa vuol dire questa stramba parola? Ve lo raccontiamo noi in questo articolo.

Volevamo capire quali fossero le origini del delivery e indagando un po' su internet abbiamo trovato questa parola "dabbawala".

Pare che sia stata utilizzata per la prima volta in India, più precisamente a Mumbay, nel 1890 con l'intento di descrivere il lavoro di coloro che "portano i contenitori".

Il dabba è infatti più comunemente chiamato lunch box (Vi consigliamo di vedere anche l'omonimo film del 2013) e viene consegnato tramite biciclette o treni principalmente a lavoratori.

Con il passare degli anni si sono specializzati sempre di più e le consegne sono arrivate ad avere un tasso minimo di errore anche perché hanno cominciato a ricevere ordini in modo sempre più tecnologico con prenotazioni tramite messaggio o sito web.

Ad oggi molte aziende hanno preso spunto in modo più o meno consapevole da questa realtà rendendo felici clienti praticamente di ogni parte del mondo.

Si può ormai ordinare di tutto: cibo e alcol di ogni tipo e temperatura, prodotti per la casa, per la cura della persona, prodotti per animali, attrezzature da sport ecc ecc... E tutto con sempre meno click.

Mercato Easy ha scelto di proporvi prodotti di qualità e di consegnarli in Piemonte e Lombardia cercando di farvi risparmiare tempo da dedicare a famiglia, amici e hobby o più semplicemente per farvi riposare.

Comincia quindi la tua spesa con Mercato Easy per riceverla domani a casa tua o in ufficio. 

 

CLICCA QUI PER TORNARE AI NOSTRI PRODOTTI

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.