Melone: elimina lo stress, dà energia e smaltisce il grasso
Torino, 14 giugno 2019.

L’estate è finalmente arrivata.

Dopo tanta attesa, il sole è tornato a splendere e le giornate stanno cominciando ad infuocarsi.
La prova costume è ormai dietro l’angolo e i disturbi di stagione cominciano a farsi sentire, come la difficoltà a dormire bene.
Oggi ti raccontiamo come il Melone possa essere un ottimo alleato da inserire nella tua dieta quotidiana, sia per le qualità nutrienti per la tua salute che per il sapore gustoso e rinfrescante perfetto per questa calda stagione in arrivo.

Cominciamo con una splendida notizia: il melone ha pochissime calorie, ma è ricco di vitamina A – potente antiossidante – flavonodi e minerali quali potassio e manganese. Eccellente per migliorare la vista e regolare la pressione.

Stress. La citrullina, un amminoacido contenuto nel melone, rilassa e dilata i vasi sanguigni, prevenendo l’ipertensione e alleviando lo stress.
Il melone è un eccellente frutto anche per favorire il sonno.

Energia. L’arginina del melone migliora la capacità del corpo di convertire il cibo in energia per le cellule, evitando che esso si converta in grasso.

“Falso Grasso”. La grande presenza di acqua, all’interno del melone, fa sì che questo frutto sia perfetto per favorire l’idratazione del nostro corpo, tanto quanto l’acqua. Inoltre, la presenza di potassio e magnesio favorisce l’espulsione di fluidi conosciuti come “falso grasso”. Inoltre è un ottimo diuretico contribuendo a mantenere la salute dei reni.

Dunque non resta che scegliere un buon melone da gustare con del prosciutto crudo oppure in macedonia con fragole e mele.

Attenzione: le informazioni qui riportate non sono consigli medici e per ogni forma di trattamento per problemi fisici è necessario il parere del medico. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo nè didattico.

Lascia un commento

Nota: i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.