Pasta con salsiccia e pistacchi

Pasta con salsiccia e pistacchi

Mercato Easy08 April, 2022

La pasta con salsiccia e pistacchi è un primo piatto a base di carne, arricchito con granella di pistacchio panna e gorgonzola.

Aggiungiamo la panna per dare a questo piatto una maggiore cremosità e gorgonzola che con il suo gusto dolce accompagna alla perfezione la sapidità della salsiccia.

In questa versione, la pasta con salsiccia e pistacchio risulta croccante: la salsiccia, privata del budello, viene lasciata cuocere in una padella antiaderente senza aggiungere altro grasso e nella stessa padella si unisce poi il trito di pistacchi.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione

  1. Tritate grossolanamente i pistacchi

  2. Private la salsiccia del budello e tritatela grossolanamente. 

  3. Scaldate una padella antiaderente e cuocete la salsiccia senza aggiungere grassi. A fine cottura aggiungete i pistacchi (lasciandone un poco da parte per guarnire il piatto) e fateli tostare.

  4. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e versatela nella padella con la salsiccia e pistacchi aggiungendo due cucchiai di acqua in cui avete cotto la pasta. Ultimate la cottura unendo il gorgonzola e la panna. Guarnite con i pistacchi rimasti e parmigiano a piacere.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati